Lo Studio


Il Dott. Bachisio Lai svolge attività di diagnosi, prevenzione e terapia sia medica sia chirurgica per ogni genere di disturbo dell’apparato muscolo-scheletrico.

A Sassari, rappresenta una delle figure più competenti per la cura delle patologia osteo-articolari della mano e del piede.

Si è laureato e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Sassari e ha perfezionato la sua formazione nel campo traumatologico e chirurgico presso le strutture ospedaliere di Modena e Bologna. Ha conseguito il master di primo livello “Biomeccanica, patologia e trattamento terapeutico dell’arto superiore” presso l’Istituto Rizzoli di Bologna e UO di Chirurgia della spalla e gomito del Dott. Porcellini.

Attualmente è dirigente medico all’Ospedale Marino Regina Margherita di Alghero.

Il Dott. Lai riceve presso il suo ambulatorio privato, dove è pronto ad assistere ogni paziente con il programma diagnostico e terapeutico ideale, seguendolo durante tutte le fasi dell’iter.

Tramite un’attenta valutazione medica (minuziosa anamnesi e somministrazione di precisi test clinici) e l’ausilio di eventuali esami diagnostici strumentali (ecografie, radiografie, tac, risonanze magnetiche), il Dottor Bachisio diagnostica e gestisce le problematiche muscolo-scheletriche, pianificando il progetto terapeutico personalizzato più opportuno, distinguendo quando approcciare con un trattamento conservativo (farmacologico e fisioterapico) e quando invece intervenire chirurgicamente.

Convinto di una visione più ampia della medicina, che applica un approccio integrato e multidisciplinare alla cura dei propri pazienti, il Dott. Lai ha sentito l’esigenza di allargare le sue competenze avvalendosi della collaborazione di una fisioterapista, la Dott.ssa Anna Paola Fozzi.


La Dott.ssa Fozzi si è laureata in fisioterapia a pieni voti presso l’Università di Sassari e ha maturato esperienza nel settore ortopedico-traumatologico e nei disordini vasculo-linfatici, esercitando come libera professionista e collaborando con diverse cooperative e strutture private.

Ciascun professionista offre ai pazienti percorsi terapeutici, riabilitativi e preventivi, dallo standard qualitativo sempre più alto, sicuro ed efficace, grazie alla costante formazione ed aggiornamento periodico, e la congiunta disponibilità di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione.